Consulenza

RICHIEDI UNA CONSULENZA

In questa sezione la POLYMAXITALIA svolge un servizio di consulenza ed assistenza personalizzata per ottenere in tempi brevi una soluzione mirata ed efficace contro i problemi causati dal rumore.
Le informazioni che inserirete nel modulo sottostante giungeranno ai nostri tecnici in tempo reale che le sottoporranno ad una serie di verifiche per individuare l’isolante o gli isolanti acustici compatibili con il sistema edilizio oggetto di studio.
La stratigrafia finale verrà presentata all’interno di un documento tecnico, accompagnato da calcolo previsionale o eventualmente da certificato di collaudo riferito ad una stratigrafia analoga, che riceverete in formato elettronico.

1E' possibile isolare ulteriormente una parete già costruita?
Si è possibile farlo tenendo ben presente che più spazio abbiamo per intervenire e migliore sarà il risultato finale. Ci sono dei prodotti e dei sistemi di intervento molto efficaci che permettono un miglioramento acustico molto elevato anche con spessore da 3,5 cm.
2Dove devo posizionare il manto acustico anticalpestio in presenza di pannello per riscaldamento a pavimento?
Il manto acustico va posizionato sempre al di sotto del pannello per il riscaldamento a pavimento e come fascia perimetrale si consiglia la Fascia Polyband AD. Il prodotto, qualsiasi esso sia non deve essere sormontato ma solo accostato e sigillato con la striscia Rotocell AD.
3Ci sono dei giunti elastici che evitino la creazione di ponti acustici sulle contropareti in cartongesso?
Si ci sono ed è importantissimo utilizzarli proprio per evitare la creazione di ponti acustici che andrebbero ad intaccare il miglioramento delle lastre accoppiate. Elastic Par è la staffa antivibrante idonea per le contropareti.
4E' vero che più bassa è la rigidità dinamica di un prodotto anticalpestio e migliore è la sua resa acustica?
Dipende da che tipo di materiale stiamo parlando; ci sono in commercio prodotti con dati di Rigidità Dinamica molto bassi ma che al di sotto del massetto perdono completamente la loro efficacia perchè troppo cedevoli. Questo dato è molto importante ma bisogna saperlo interpretare bene perchè può anche nascondere delle sorprese. Per esempio in nostro Microbit 4+2 ha un dato di 40 MN/3 che sembrerebbe alto rispetto ad altri materiali e invece dai dati in opera misurati risulta essere uno dei migliori prodotti in commercio.
5Le prove in opera può eseguirle qualsiasi professionista?
La legge è molto chiara in questo punto e descrive molto bene che le prove in opera, per essere ritenute a norma di legge, devono essere eseguite solo ed esclusivamente da "Tecnico Competente in Acustica" e cioè un professinista che conosce bene le norme da applicare per le varie misurazioni da eseguire.
SolaioParete MuraturaBonifica/MiglioramentoParete a Secco

SOLAIO

SOLETTA STRUTTURALE
STRATO LIV. IMPIANTI
RISC. PAVIMENTO
SiNo
STRATO ALLETTAMENTO
FINITURA
CeramicaLegnoPCV

PARETE MURATURA

PARAMENTO 1

Intonaco

Muratura

PARAMENTO 2

Intonaco

Muratura


BONIFICA/MIGLIORAMENTO

STRUTTURA ESISTENTE

PARETE A SECCO

Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.